VINS
Logo Design
Il Caso
Vincenzo Pennacchio, in arte VINS, è un giovane cantautore e chitarrista rock italiano che sta per uscire con il suo primo album.
Aveva bisogno di un logo semplice e pulito che identificasse sia la sua personalità che la sua musica.
Dopo un approfondito studio del settore, spulciando loghi, immagini e riferimenti della scena rock italiana, di primo piano e underground, ho realizzato una serie di prove e idee per riuscire a trovare la giusta soluzione tra personalità, riconoscibilità e leggibilità del logo di VINS.
Il problema maggiore nella realizzazione di un logo di questo tipo, in un mondo inflazionato come quello musicale, è riuscire a stare lontani dai luoghi comuni che questo si porta dietro, evitando i classici simbolismi. In più ho dovuto considerare che il logo è personale e non di una band, il che fa una bella differenza.
Il risultato, togliendo tutto il superfluo e lasciando solo l’essenziale, è stato il nome, VINS, sulle corde di chitarra, il suo strumento.
Il Risultato
VINS – Logo rosso
VINS – Logo bianco
VINS – Logo nero
Il Logo monocromatico ha il grosso vantaggio di poter essere declinato in tutte le colorazioni necessarie per essere integrato nelle locandine dei concerti, nelle immagini dei social, come le copertine degli eventi Facebook, senza stravolgimenti nel senso del logo stesso e senza perdere di riconoscibilità.
Mockup
Collaboriamo
Di qualunque cosa tu abbia bisogno, non esitare a usare questo form, o a farmi una chiamata diretta, per fissare una chiacchierata informale o richiedere un preventivo gratuito.