fbpx

Edizioni Underground?

Logo Redesign

Il Caso 

In occasione dell’uscita del mio libro Storie di Vita da Nerd per Edizioni Underground? è venuta fuori la necessità di ridisegnare il loro vecchio logo.

 

Edizioni Underground? - Logo Redesign - Marco Champier - Graphic and Web Design

Vecchio Logo

Il logo di Edizioni Underground? era stato realizzato velocemente su carta, quando era nato il Collettivo Underground? da cui poi è partita la casa editrice.

Il logo è una sintesi di un “cervello incasinato“, una “lampadina delle idee” e un punto interrogativo che chiude la parola Underground, come a chiedersi se esista ancora e abbia una sorta di validità, ancora oggi, l’Underground, o anche quello sia diventato mainstream.

Underground? è importante avere un’identità che si discosti dall’editoria mainstream e si comporti in maniera diversa dai grossi editori, puntando più sugli autori e su temi così detti “di nicchia“, a sfondo sociale, contraddicendo, di fatto, il punto interrogativo di Underground?

Per il mio redesign ho puntato sulla parola “identità” mantenendo un “cervello incasinato” che ha un effetto ottico per il quale, visto in piccolo si distingue chiaramente il profilo di un cervello non troppo chiaro, mentre in grande sembra un’impronta digitale, all’interno del profilo di una lampadina che è molto simile a un punto di domanda.

Il Risultato

Edizioni Underground? – Logo Redesign – Marco Champier – Graphic and Web Design

Logo per la copertina

Edizioni Underground? – Logo Redesign – Marco Champier – Graphic and Web Design

Logo per la costa

Mockup

Edizioni Underground? - Logo Redesign - Marco Champier - Graphic and Web Design

Collaboriamo

Di qualunque cosa tu abbia bisogno, non esitare a usare questo form, o a farmi una chiamata diretta, per fissare una chiacchierata informale o richiedere un preventivo gratuito.

Privacy Policy

Pin It on Pinterest

Share This
WhatsApp WhatsApp